Progetto IDO@SCHOOL, lo Studio Baiamonte incontra gli studenti

Lo Studio Baiamonte incontra gli studenti degli istituti tecnici professionali di Palermo nell’ambito del progetto IDO@School, realizzato con l’assistenza tecnica di Anpal Servizi a supporto della Regione Siciliana. 

Nell’ambito del progetto, il nostro Studio ha tenuto una lezione alla presenza degli studenti delle quinte classi di vari istituti palermitani di diverso indirizzo, turistico, amministrativo e grafica pubblicitaria – Pareto di Palermo nei locali del Centro per l’impiego di Palermo e Monreale e di alcune aziende partecipanti. Tra queste Mangia’s Resort, Blu Ocean, La Braciera, Libreria Dudi, Le Cuoche Combattenti, Ciauli Agricoop.

Un’occasione di confronto tra gli studenti, prossimi al diploma superiore, e alcune delle più importanti aziende siciliane. Il progetto IDO@school prevede infatti un percorso attuato in tre diversi step, in presenza a scuola, in presenza al Centro per l’impiego e in presenza con Aziende/Cooperative/Imprese. 

LE FASI DEL PROGETTO

Nella prima fase, i referenti dei servizi hanno incontrato gli studenti presso le scuole con l’obiettivo di fornire le nozioni e le informazioni utili per comprendere i servizi disponibili a loro dedicati e per sostenerli nel delicato momento di transizione dalla scuola, formazione, università e mondo del lavoro.

Nella seconda fase gli studenti sono stati accolti al Centro per l’impiego di Palermo per conoscere gli strumenti e le opportunità offerte dalla Regione, dalle iniziative nazionali e dall’incontro con le Aziende. Nella fase finale, gli studenti incontreranno le aziende, cooperative, associazioni e avranno la possibilità di confrontarsi con la realtà lavorativa. 

Lo Studio Baiamonte ringrazia la sezione di Palermo della Confartigianato Imprese, di cui è associata, per essere stata opportunamente segnalata a partecipare all’iniziativa, dimostrando un valido interesse per la continua crescita della nostra realtà.

Leave a Reply